Quick Reserve

Baia di Riaci - Santa Domenica

Baia di Riaci - Santa Domenica

La Baia di Riaci ha un’omonima spiaggia, lunga ed ampia. Sebbene oggi sia un po’ trascurata, conserva, tuttavia, il suo fascino. È raggiungibile dalla strada (Via Campo di Sotto) che da Tropea porta a Santa Domenica di Ricadi, svoltando a destra dopo aver superato l’Ospedale di Tropea. In spiaggia c’è un grande piazzale adibito a parcheggio e un lido con bar-ristoro.

La spiaggia è ampia e sabbiosa e la falesia di arenaria, che le fa da cornice naturale, rende questo luogo ancora più bello e spettacolare. Nell’insenatura naturale di questa spiaggia troviamo un grande scoglio legato alla terraferma da una lingua di sabbia, quindi meta di numerosi bagnanti. Lo scoglio viene chiamato di Riaci o Scoglio Grande. La baia confina a nord con un piccolo vallone naturale che si chiama Vetrano il quale fa anche da confine amministrativo tra il comune di Tropea e quello di Ricadi.

Baia di Riaci - Santa Domenica Baia di Riaci - Santa Domenica Baia di Riaci - Santa Domenica Baia di Riaci - Santa Domenica Baia di Riaci - Santa Domenica Baia di Riaci - Santa Domenica Baia di Riaci - Santa Domenica Baia di Riaci - Santa Domenica