Il Duomo di Tropea

Il Duomo di Tropea è una bellissima chiesa situata nella città di Tropea, in Calabria. Costruito nel XII secolo, il Duomo è stato ampliato e modificato nel corso dei secoli, assumendo l’aspetto attuale nel XVIII secolo.
La facciata del Duomo è caratterizzata da un portale in stile barocco, sormontato da un rosone e da una statua della Vergine Maria. All’interno, la chiesa presenta una navata centrale e due laterali, con affreschi e dipinti che risalgono al XVIII secolo.
Il Duomo di Tropea è un importante luogo di culto per la comunità locale ed è una meta turistica molto popolare, grazie alla sua architettura imponente e alla sua posizione panoramica sulla città e sul mare. Se ti trovi a Tropea, non perdere l’occasione di visitare questo splendido edificio storico.
Il Duomo di Tropea è una bellissima cattedrale situata nella città di Tropea, in Calabria. Questo edificio religioso è stato costruito nel XVIII secolo e presenta uno stile architettonico barocco.
Il Duomo di Tropea è situato in una posizione panoramica, sulla cima di una scogliera che si affaccia sul mare. Grazie alla sua posizione, è possibile godere di una vista spettacolare sulla città e sul mare sottostante.
All’interno della cattedrale si possono ammirare numerose opere d’arte, tra cui affreschi, statue e dipinti. Tra le opere più importanti vi è il dipinto della Madonna della Neve, che si dice sia stato portato a Tropea da un marinaio che lo aveva recuperato dal mare dopo una tempesta.
In generale, il Duomo di Tropea è un luogo di grande interesse storico e artistico, che merita sicuramente una visita durante un viaggio in Calabria.

Richiedi Disponibilità

Puoi contattarci telefonicamente al numero 3489200840 oppure via email booking.newparadise@gmail.com per maggiori informazioni sulla disponibilità delle date richieste o per trovare una soluzione alternativa.

Oppure puoi compilare il form sottostante per essere ricontattato da noi